Visione e Staff

L’approccio ai corsi di Mountain-bike e la relativa visione Spuncia sono stati fortemente (se non totalmente) condizionati dall’incontro e dalle prime collaborazioni con Jack Bisi e la scuola RAIDA COME MANGI.

Abbiamo già speso ringraziamenti e belle parole per il nostro Jack, che ci ha coinvolti e stupiti per la giovialità e positività di spirito, uniti alla professionalità con cui approccia la propria utenza: una formula che ha sempre garantito risultati di apprendimento e piena soddisfazione di corsisti e staff organizzatore.

Dopo aver declinato alcuni programmi sulle richieste dei soci e sul territorio a nostra disposizione, e grazie alla concessione di spazi da parte di negozi, palestre e istituzioni (che ringraziamo sempre di cuore), abbiamo quindi deciso di rafforzare il settore, puntare forte sui giovani, e parificare approccio e metodologia di allenamento della mountain-bike a quello di tutti gli altri sport presenti nelle abitudini locali e nella cultura giovanile.

E proprio come accade per tutte le discipline olimpiche, abbiamo deciso di fare riferimento Federazione Ciclistica Italiana e investire nel relativo percorso di affiliazione: una strada impegnativa, tracciata per primi dai nostri maestri Ago e Massi e giunta, per ora, alla formazione del nuovissimo SpunciaTeam: il primo gruppo di Spuncia che porteranno il nostro logo in gara!

Come anticipato su altre pagine, l’obiettivo a lungo termine è sicuramente quello di strutturare l’Associazione e crescere in professionalità e proposte, continuando tuttavia a promuovere lo spirito Spuncia, di amicizia e affiatamento, la cultura outdoor e l’amore per il nostro meraviglioso territorio.

 

La missione è attualmente affidata alle mani dei migliori:

 

Ago ….o meglio: lo zio Ago!!!

Qualifica FCI: Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi – 1° livello (TM1)

Descrizione: Manetta tosta, carattere estremamente….diretto, simpatico e bonaccione ma non fatelo arrabbiare!

Segni particolari: adora i cellulari!!!! Li ama proprio!!!

 

Jack

Qualifica FCI: Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi – 1° livello (TM1) …in fase di upgrade!

Descrizione: E qui tocca fare uno sforzo importante per trovare nuovi attributi! Nato per droppare, vive per raidare, il barone del manual, l’ayatollah del bunny-hop: Mr Jack Bisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Segni particolari: easy!

 

Luca “Pluto”

Qualifica: Responsabile atletico, preparatore atletico, personal trainer

Descrizione: Luca è riuscito a colmare la necessità di personale e di strutture a nostra disposizione in tempi praticamente nulli! E’ grazie a lui se la Spuncia ha potuto partorire il corso Pre-agonistica e potrà affiancare ai maestri di MTB, figure altamente qualificate per la preparazione atletica.

Segni particolari: Senza Curriculum! Doppia Laurea (Scienze e Tecniche dello Sport, Scienze Motorie), collaboratore e coordinatore per CONI e svariati Enti di Promozione Sportiva: vien quasi da dargli del Lei!!!!!

 

Massi…anzi…Massy!

Qualifica FCI: Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi – 1° livello (TM1)

Descrizione: Paixunè convinto, dove pecca in termini di physique du role, compensa abbondantemente con lo stile ed eleganza che lo contraddistinguono una volta salito in sella!

Segni particolari: karma. Massy insegnerebbe ad andare in bici anche al Presi!!!!

 

Vogliamo infine citare in questa pagina anche i gestori della Palestra Mameli di Via Tanini e ringraziare Max per l’ospitalità che ha dato ai nostri pre-agonisti e la struttura stupenda ed ultra accessoriata messa a disposizione del preparatore!

 

I commenti sono chiusi