Spuncia Village

Lo Spuncia Village è l’area dei campi sportivi di via alla Chiesa di San Desiderio, che la Parrocchia  ha gentilmente concesso in utilizzo a Spunciabike. Gli impianti includono 4 campi da tennis, uno da calcetto e altri campetti di allenamento, che l’Associazione sta cercando di presidiare e valorizzare.

Ovviamente l’impegno necessario a restituire agli impianti piena efficienza funzionale e splendore, supera le attuali capacità del nostro gruppo. Ma ci piace pensare di aver fatto quanto possibile con i nostri mezzi e di continuare a dare il massimo per rendere gli spazi fruibili e graditi sia al quartiere che alla comunità di bikers.

La pista Pump-Track, installata su uno dei campi da tennis, speriamo possa infatti essere tanto un richiamo per bikers affamati di whoops, quanto una palestra ideale per le nuove generazioni di rider locali.

 

E proprio su questo filone, a partire da fine ottobre 2016, i nostri maestri hanno cominciato ad utilizzare anche altri spazi per erudire le nuove leve nell’arte della Spunciata. Ma non potevamo limitarci a questo: grazie alla disponibilità e all’esperienza dei nostri tecnici, i consigli dei nostri soci, gli spazi a nostra disposizione e alla entusiasmante risposta del publlico, abbiamo infatti puntato sull’Academy per implementare un percorso formativo in grado di abbracciare tutte le fasce di età e livello.

Ovviamente rimane molta strada da percorrere, ma la traccia di riferimento ed il pieno di entusiasmo, sono un ottimo punto di partenza per questa uscita Spuncia!

I commenti sono chiusi