Lettera di fine anno

con Nessun commento

Ciao a tutte le Socie ed i Soci della Spunciabik.
Siamo entusiasti di informarvi che la mitica Spunciabike ASD ha raggiunto il traguardo di 100 soci, un obiettivo insperato per quest’anno, che ci rende orgogliosi e conferma che, tutti insieme, stiamo lavorando bene e abbiamo di nuovo formato un bel gruppo.
Permetteteci di ricordare i passi compiuti nel 2021:

Per prima cosa, abbiamo dedicato una valanga di ore alla manutenzione dei “passetti” per la MTB sul Monte Fasce e dintorni: oltre 90 uscite per un totale di circa 850 ore lavorate sui sentieri!
Oltre a curare la manutenzione dei vari trails, Eremita, Corsaro, Ciapùn, Aspide e El Niño con Poggio e Priasche-bike-park, le Zappe Spuncia hanno:

  • aperto alla MTB il Geometra, un nuovo sentiero sul Monte Fasce che parte dalle antenne ed
    arriva alle Ghete;
  • recuperato il Metanodotto come discesa facile o alternativa alla salita su asfalto dal Liberale
    alle antenne;
  • quasi ultimato l’apertura del Timo, sul versante Ratti/Bavari.

Le Zappe Spuncia lavorano su base volontaria e sono finanziate con le quote sociali per l’acquisto degli attrezzi e dei materiali consumabili (benzina, filo decce, lame varie, ecc.).
I protagonisti sono ben noti a chi segue la chat Zappe: ancora una volta li ringraziamo a nome dei soci e degli amici che beneficiano del loro lavoro!

Ma non ci siamo fermati nemmeno su altri fronti! E quindi:

  • Nuovo abbigliamento sportivo Spuncia: maglietta e pantaloncini Factory di ottima qualità e riservati ai soci. Grazie al prezioso contributo di Edildemo, Carrozzeria Or.Fo.Si., Tracce e Dott. Pietro Veruggio, l’abbigliamento è stato ordinato da una sessantina di soci, i capi del secondo ordine saranno consegnati a breve.
  • La Giornata dei Passetti Spuncia di Novembre è stata un successo: inaugurazione ufficiale del Geometra e del Metanodotto, articolo sul social di MTB Mag (lo trovate qua: https://community.mtb-mag.com/t/belin-de-zena-ge.401397/), tanti amici che ci sono venuti a girare su Fasce e a trovarci alle Ghete per gustare polenta e sughi di Miko e del Bruxa. Per decenza non diciamo quanti litri di birra e vino vi siete (ci siamo) bevuti…

Solo un cenno a quanto già raccontato nella informativa di Aprile:

  • Nuova tessera sociale Spuncia, T-Shirt in omaggio ai nuovi soci (grazie Bruxaboschi e Hotel La Capannina), pagamento quote sia via bonifico che PayPal.
  • Passaggio a US ACLI, ente di promozione sportiva per l’affiliazione al CONI. I nostri soci ordinari sono tesserati anche con US ACLI. Per info su agevolazioni e convenzioni: https://acligenova.org/attivita-e-servizi/sport-us-acli-genova.
  • Aggiornamento Statuto Sociale: oltre alla Mountain Bike, abbiamo aperto le porte della nostra famiglia anche a chi pratica Trekking, Trail Running, Nordic e Fit Walking, Arrampicata Sportiva; a questo proposito, volontari cercasi per lo sviluppo delle nuove attività!
  • Collaborazione con Rad School per alcuni corsi di tecnica di base nei salti e posizione di guida.
  • Rivitalizzazione dei canali social Spuncia su Facebook, Instagram e in parte anche del sito internet; ricordiamo di nuovo, chi avesse piacere di condividere foto e storie può contattare i Consiglieri Alberto Bertini, Marco Cilia e Paolo Danovaro.

E, ovviamente:

Fondazione del Consorzio Zena Trail Builders, insieme ad altre nove ASD di Genova e dintorni https://www.facebook.com/consorzioztb.
Quest’anno, visto il protrarsi dello stato di emergenza sanitaria, abbiamo deciso di non fare la cena sociale. Se possibile organizzeremo una bicchierata per gli auguri di buon anno, seguite i nostri social e le chat per restare aggiornati.
Per il 2022 stiamo studiando nuove iniziative (a proposito, non ci siamo dimenticati il mini corso di manutenzione della MTB), ma ne parleremo l’anno prossimo … Chi avesse idee da proporre è il benvenuto.

Per chi vorrà continuare a darci fiducia, la quota sociale del 2022 rimane fissata a € 25.
Vi chiediamo gentilmente di effettuare il pagamento della quota dal 1 al 31 Gennaio 2022 con uno
dei seguenti metodi:

  • Bonifico Bancario:
    IBAN IT13T0306909606100000139991; BIC BCITITMM, in favore di Spunciabike ASD:
  • PayPal:
    Dal link del nostro sito internet: http://www.spunciabike.it/associati/
    Per eventuali modalità diverse contattate uno dei Consiglieri.
    Sono esentati dal pagamento i nuovi associati degli ultimi tre mesi del 2021, la cui quota già versata
    è valevole per il 2022.

Buone Feste e buone raidate a tutti!
Il Consiglio Direttivo
Spunciabike ASD