…che non sarebbe Spunciabike se non fosse per la gentilezza di Christian, l’uomo Klunkers! Quindi ancora una volta GRAZIE CRI!!!!
Tutto il resto e’ una storia 100% Spuncia: teste rubate all’ingegneria, mani placcate oro, Spalla e spalle importanti, disponibilità e forza di volontà, ma soprattutto gruppo, voglia e piacere di costruire insieme qualcosa di importante!
Una settimana di duro lavoro in pieno agosto per tagliare e smontare una struttura di 10 x 20 metri, progettata e assemblata in un locale chiuso, l’utilizzo di artiglieria pesante per il trasporto presso lo SpunciaVillage (a proposito: grazie anche a don Lino!), e ancora lavoro di pennelli per impregnare il legno a protezione di sole e pioggia.
Poi, a settembre, finalmente è arrivato il momento di rimettere tutto in ordine, ricomporre il puzzle e ripristinare il parco giochi.
Ed allora ecco la vera forza di Spunciabike: una chiamata alle armi e subito 20 persone disposte a farsi un mazzo tanto per completare l’opera: viti, avvitatori, travi, braccia, teste, mani, ….dagghe Spunciaaaaaaaa!!!!!
Ora finalmente ci siamo: la KlunkerSpunciaPump è nuovamente pronta per essere calcata e goduta nel nostro village, presso gli impianti sportivi di via alla Chiesa di San Desiderio.
E per quei pochi che ancora non sanno cosa sia una pump-track, sappiate che si tratta di una risorsa di grandissimo valore, non solo economico: tali piste sono infatti riconosciute come palestre ideali per qualsiasi disciplina legata alla mountain-bike, in quanto consentono di impostare allenamenti di tecnica, ma anche di aerobica e fondo.
Sono sempre di più le associazioni ed i centri che investono per dotarsi di questo tipo di strutture che diventano il fulcro di attività ricreative e didattiche.
Grazie alla nuova struttura, i progetti SpunciaVillage e SpunciAcademy potranno essere rafforzati e consolidati, mentre le collaborazioni con Jack ed RCM potranno offrire nuovi moduli didattici e alternative alle già apprezzate formule proposte nei mesi scorsi.
In poche parole ora dobbiamo farla girare sta belin di pump!!!! E allora cominciamo: Sabato 17 settembre alle ore 16.30 la inauguriamo!!
La pista sarà a disposizione di tutti, gratuitamente, e da quelle parti potrebbero esserci anche un po’ di birre fresche e una piastra accesa… cosi’… per dare un motivo in più per venire a visitare Sande.
Vi aspettiamo!!!